Alle 2:45 del 2 giugno, ora di Pechino, si sono scontrati allo stadio di Wembley la Coppa Europa e America 2022, l’Italia campionessa di Coppa dei Campioni e l’Argentina campionessa di Coppa America. Nella prima metà della partita, Messi ha assistito Lautaro Martinez per aprire le marcature per l’Argentina, e Lautaro ha assistito Di Maria nei minuti di recupero per espandere il vantaggio. Nella seconda metà della partita, Messi ha assistito Dybala nei minuti di recupero e l’Argentina ha finalmente sconfitto l’Italia 3-0 vincendo il campionato. Questo è il secondo trofeo del campionato di Messi guidato dalla nazionale argentina e il 40esimo in carriera (36 per il club, 2 per la nazionale argentina e 2 per la nazionale giovanile argentina).
Questa partita è la terza Coppa Europa e America della storia, che si è svolta due volte nel 1985 e nel 1993. Nella prima Coppa Europa e America, la Francia campionessa di Coppa dei Campioni ha sconfitto 2-0 l’Uruguay campione di Copa America. Nella seconda Coppa Europa e America, l’Argentina, campione di Coppa America, guidata da Maradona, ha sconfitto la Danimarca campione di Coppa dei Campioni ai calci di rigore. Le due squadre della Coppa Europa e America dopo questa ripartenza sono l’Italia campionessa della Coppa dei Campioni 2021 e l’Argentina 【maglie calcio Argentina | maglie calcio 2022】 campionessa della Copa America 2021.
Chiellini, che sta per dire addio alla Nazionale italiana, ha iniziato questa partita e ha inaugurato la sua battaglia d’addio in Nazionale, ricevendo il trofeo commemorativo prima della partita. Si tratta della 117esima presenza in nazionale di Chiellini, eguaglia il numero di presenze con la Nazionale di De Rossi ed è il quarto maggior numero di presenze nella storia della Nazionale italiana.I primi tre sono Buffon (176), Cannavaro (136) e Maldini (126). ).
A meno di 2 minuti dall’inizio del primo tempo, Di Maria ha tentato un pallonetto dalla distanza a centrocampo e ha mancato la linea di fondo. Al 5′ Messi porta la palla davanti all’area di rigore e viene inciampato da Jorginho, di conseguenza DePaul e Jorginho hanno dei litigi e l’arbitro ha subito separato i due. Poi Messi ha preso un calcio di punizione ed è stato bloccato dal muro.
Al 12′ Jorginho va dritto davanti all’area di rigore, Laspadori ferma palla e si gira al volo e viene confiscato da Emiliano Martinez. Al 21′ Laspadori realizza un cross e il colpo di testa di Belotti viene confiscato da Emiliano Martinez. Al 27′ Messi fa oscillare il difensore e passa in diagonale l’area di rigore, Di Maria batte a metà, Lo Celso ripassa fuori area, De Paul manda nuovamente la palla in area di rigore, Messi ferma la palla e spinge il fucilato e fu fucilato da Dona Ruma sequestrato.
Al 28′ Lo Celso effettua un passaggio diretto dopo che il centrocampista argentino ha intercettato il pallone dalla sinistra. Messi dribbla sulla sinistra dell’area di rigore, butta via Di Lorenzo e poi crossa in porta. Lautaro spinge da distanza ravvicinata Riuscito, Argentina in vantaggio per 1-0.
Al 30′ parato il tiro dalla distanza di Barrera da fuori area. Al 39′ Bonucci ha dato una gomitata in testa a Messi ed è stato ammonito dall’arbitro.
Al 1° minuto di recupero Emiliano Martinez calcia in area di difesa, Lautaro prende palla a centrocampo, libera il difensore e palleggia in area di rigore, Di Maria si precipita velocemente in area di rigore. In risposta, di fronte alla respinta di Donnarumma, l’Argentina si porta in vantaggio per 2-0.
Dopo la pausa, l’Italia ha preso il comando nell’adeguamento del personale. Chiellini è stato sostituito da Lazzari e ha completato la propria battaglia d’addio in nazionale. Chiellini ha vinto 1 Coppa dei Campioni in 117 partite con l’Italia. Campione e 1 secondo classificato in Coppa dei Campioni. Al 55′ un errore di cooperazione in zona difensiva dell’Italia sfiora l’autogol, Bonucci rientra, e Donnarumma incespica in ricezione palla, ma fortunatamente blocca la palla fuori dalla linea di porta.
Al 58′ Locatelli tira al volo la porta, palla rifratta e confiscata da Emiliano Martinez. Al 60′ l’Argentina effettua un passaggio lungo dalla zona di difesa, dopo che Di Maria ha preso palla, ha tagliato in area di rigore un tiro al volo. Donnarumma ha tenuto palla oltre la traversa. Al 62′ Messi passa la palla in alto, Di Maria tira di lato e viene salvato da Donnarumma. Al 63′ Emerson viene intercettato in zona di difesa, Messi prende palla dalla destra dell’area di rigore e bussa alla porta, Lautaro fiancheggia la porta e colpisce la rete laterale.
Al 65′ Messi dirige la palla in area di rigore dopo aver rubato palla dai piedi di Jorginho e viene parato da Donnarumma. Al 67′ DePaul crossa, e il rasoterra di Messi viene confiscato da Donnarumma.
Al 72′ Messi viene atterrato da Di Lorenzo dopo aver portato la palla in zona d’attacco, quest’ultimo ammonito da un cartellino giallo, fallo che provoca un litigio tra le due squadre e l’arbitro controlla subito la scena. Messi poi ha preso un calcio di punizione e ha sbagliato direttamente il gol. All’86’ Alvarez lancia un pallonetto, Donnarumma lancia la palla e confisca la palla.
Al 4° minuto di recupero, Messi dribbla la palla fino in cima all’arco e segna il pallone. Dybala, appena uscito dalla panchina, effettua un tiro rasoterra. La palla colpisce l’interno del palo e rimbalza contro rete Argentina 3-0, E’ la prima volta che Donnarumma realizza 3 gol in una sola partita in una partita della nazionale. Dopo che l’Argentina ha segnato questo gol, anche la partita è finita e alla fine l’Argentina ha vinto il campionato con una vittoria per 3-0 sull’Italia.
Dopo la partita, la squadra argentina ha vomitato Messi per festeggiare la vittoria del campionato.La squadra argentina è attualmente imbattuta da 32 partite consecutive in tutte le competizioni.Questo è il 40° campionato di Messi in carriera e il secondo con la nazionale argentina. Indossando una maglia da calcio argentina e tenendo in mano il trofeo, forse questo momento appartiene all’Argentina e ai tifosi. Trovate la maglia dell’Argentina su www.magliettadacalcio.com, indossatela, prepariamo anche le maglie calcio di altre squadre per gli amanti del calcio, credo la troverete qui!