La squadra più in voga della NBA in questo momento sono i Nets, e la ragione più importante per questo è Kevin Durant.L’acquisto di maglie NBA economiche nel nostro negozio www.canottenbareplica2023.com è la scelta migliore. Il nostro negozio ti consiglia le maglie NBA personalizzate più calde per te, acquista una delle tue maglie NBA preferite!
In effetti, dopo il dramma del trasferimento di questa estate, è stata persino una sorpresa che Durant potesse rimanere nei Nets. A quel tempo, ha fatto domanda per il commercio prima che il contratto di stipendio massimo di quattro anni che aveva appena firmato non fosse ancora entrato in vigore, ma ha ritirato la sua decisione meno di due mesi dopo.
Quando i Nets hanno iniziato con un inizio di 1-5 e l’allenatore Steve Nash ha perso la sua posizione di allenatore, la gente ha sentito che il caos dell’estate sembrava aver influenzato la loro stagione. Tuttavia, dal 1° novembre, il record dei Nets è stato il migliore del campionato allo stesso tempo con 19 vittorie e 7 sconfitte, e hanno consolidato la loro posizione relativamente alta nella Eastern Conference. Lo scorso venerdì sera, ora locale, i Nets hanno battuto i Bucks con il miglior record del campionato e hanno ottenuto la loro 12esima vittoria nelle ultime 13 partite.
Per quanto riguarda il “grande ribaltamento” dei Nets, Durant è senza dubbio il leader. Il 34enne sta mettendo in campo alcune delle migliori prestazioni di tutta la sua carriera su entrambi i lati del campo, e ci sono molte ragioni per guadagnarsi un posto nella discussione sul contendente MVP di questa stagione. Vediamo come fa tutto:
Nessuna riduzione della potenza di fuoco dell’anno
In termini di punteggio, Durant è ancora il marcatore individuale più completo dell’intero mondo del basket. Ha segnato una media di 29,9 punti a partita in questa stagione, un record personale dalla stagione 2013-14. Nella stagione di otto anni fa, Durant, che aveva una media di 32 punti a partita per i Thunder, fu il vincitore finale della battaglia MVP e quell’anno aveva solo 25 anni.
Le statistiche sui gol di Durant all’interno della linea dei tre punti in questa stagione sono estremamente sorprendenti: la sua percentuale di tiri da due punti raggiunge il 63% e ha la migliore efficienza di tiro in carriera nella zona dei tre secondi e dalla media distanza.
Il periodo di punta di Durant coincise sostanzialmente con la “rivoluzione del tiro dalla lunga distanza” che cambiò il trend della NBA, ma quando la maggior parte dei giocatori della sua generazione iniziò a tirare più tiri da tre punti e meno tiri dalla media distanza, Durant fu l’opposto. modo che vuoi.
Ha realizzato 164 tiri dalla media distanza in questa stagione, classificandosi primo in campionato, e la sua percentuale di tiri ha raggiunto un incredibile 59,6%, guidando il campionato tra soli 30 giocatori con almeno 100 tiri dalla media distanza.
È difficile sopravvalutare quanto sia spaventosa questa statistica: dal 1996, gli unici due ragazzi che hanno messo su numeri relativamente vicini su entrambi i livelli di produzione ed efficienza di fascia media sono Michael Jordan e Dirk Nowitzki. Inoltre, i dati attuali di Durant sono migliori di entrambi.
Il 59,6 percento di Durant Canotte Brooklyn Nets Replica dalla media distanza è quasi il 10 percento in più rispetto alle migliori stagioni di Jordan e Nowitzki in ciascuna delle loro migliori stagioni, ed è il 5 percento in più rispetto alla sua ultima stagione – sai, l’anno scorso è appena diventato il campionato il tiratore di fascia media più efficiente degli ultimi 25 anni.
Durant potrebbe non essere solo il miglior marcatore dalla media distanza della sua generazione, ma anche il miglior tiratore dalla media distanza che abbiamo mai visto.
In quest’epoca di incessante difesa dei tiri da tre punti, non solo ha svolto un ruolo dominante nella media distanza che il pubblico “non ama”, ma ha anche dimostrato al mondo una cosa da solo: il tiro dalla media distanza si può fare. dall’aspetto accattivante, ma anche ad altissima efficienza.
E mentre fa tutto questo, deve continuare a portare la palla al cuore della difesa avversaria, creando le opportunità che desidera in varie posizioni e affrontando i migliori difensori del campionato con lo stesso livello storico di efficienza. .
In questa stagione, Durant sta girando il 55,2 percento dei suoi saltatori con qualcuno di fronte a lui, secondo Second Spectrum. Dalla stagione 2013-14, ci sono stati più di 1.200 giocatori che hanno completato più di 100 di questi tiri in una sola stagione.Se Durant manterrà questa efficienza, diventerà il marcatore anti-interferenza più efficiente degli ultimi otto anni.
I Nets si stanno godendo ciò che Durant ha portato loro. La loro attuale efficienza offensiva è al primo posto in campionato, e la loro percentuale di tiri da due punti fuori dall’area di disegno è ancora migliore.Il 53,6% di efficienza non è solo convincente, ma batte anche i Celtics al secondo posto (47,1%).
Mentre la moderna strategia difensiva dell’NBA privilegia i tiri bloccati sul ferro e oltre la linea dei tre punti, Durant e Kyrie Irving sono stati in grado di creare attacchi efficaci negli ampi spazi intermedi. Stanno facendo un gran clamore per una zona offensiva che è stata abbandonata dalla maggior parte dei giocatori e delle squadre.
Nella NBA contemporanea, la persona riflessiva media penserebbe che l’area tra la zona dei tre secondi e la linea dei tre punti sia difficile per completare un attacco efficiente. Ma i Nets stanno usando i fatti per calpestare questo calcolo.
L’efficienza media dei tiri in sospensione da due punti nella NBA in questa stagione è di soli 0,86 punti per possesso, ma il foglio delle risposte dei Nets è di 1,11 punti per possesso, mentre nessun’altra squadra del campionato può superare 0,96 punti.
Una “nuova versione” di integrazione offensiva e difensiva
Durant è attualmente alla sua quindicesima stagione NBA, esclusa la stagione 2019-20 che è stata completamente persa a causa di un infortunio al tendine d’Achille. È stato selezionato per 12 squadre All-Stars e 10 All-NBA prima, ma anche con il suo onore, Durant non è mai stato considerato un miglior difensore dal mondo esterno. Per più di un decennio, ha ricevuto solo un voto per il miglior difensore nella stagione 2016-17, quando si è appena unito ai Warriors.
Quasi tutte le discussioni su Durant si concentrano sulla sua capacità di segnare, ma in questa stagione è diventato un’importante risorsa difensiva per la squadra.
Secondo Second Spectrum, tutti gli avversari hanno tirato solo il 39,5 percento dei loro tentativi di field goal mentre Durant ha interferito, il che rende anche l’efficacia difensiva di quest’ultimo la più alta tra i 71 giocatori che hanno interferito con almeno 300 tiri in questa stagione. Ma oltre a questo, la sua difesa sul bordo è la migliore.
Finora in questa stagione, ci sono 30 giocatori che hanno completato almeno 200 tiri di interferenza nella zona dei tre secondi della propria squadra e l’effetto di Durant di limitare la velocità di tiro dell’avversario è il migliore tra loro.La percentuale di successo è solo del 45,8% .
Prima che Nash venisse espulso dalla classe, l’efficienza difensiva dei Nets a ottobre era solo penultima in campionato, ma se iniziano a contare dal 1° novembre, la loro efficienza difensiva è l’ottava in campionato, e questo miglioramento è per il Reti Le aspirazioni del campionato della squadra aiutano sicuramente, sapendo che delle precedenti 10 squadre del campionato NBA, solo una squadra si è classificata fuori dalla top 10 del campionato in termini di efficienza difensiva della stagione regolare (questa squadra era un 2017- Nella 18a stagione, i Warriors avevano anche Durant , 11° classificato). Mentre il nuovo allenatore Jacque Vaughn ha effettivamente stabilito una nuova rotazione con capacità difensive, il nucleo del rimbalzo difensivo dei Nets è ancora Durant e Clarkston.
Oltre a Durant menzionato in precedenza, anche l’efficienza di protezione del canestro di zona di tre secondi di Clarkston è al terzo posto nell’elenco sopra. Anche se il duo non è il più forte duo di zona d’attacco della NBA, né è il duo che protegge maggiormente i rimbalzi, sono efficaci nel proteggere il canestro, un’abilità che ai Nets mancava di più durante l’era Nash. .
L’MVP di Rekindled Hope
Ci siamo sempre aspettati la grandezza da Durant, ma con la sua recente abilità nel segnare, la difesa di alto livello e il record stellare della squadra, la conversazione sulla stagione dei Nets sta cambiando rapidamente. Lo stato attuale dei Nets può essere definito una squadra forte, e la speranza di Durant di vincere nuovamente il trofeo MVP dopo nove anni sembra aumentare gradualmente.
L’unico MVP precedente di Durant è arrivato nella stagione 2013-14, quando aveva solo 25 anni, e ha giocato la maggior parte del tempo come ala piccola. Ma ora, la maggior parte del suo tempo di gioco è stato speso nella posizione di ala grande e persino di centro.
Durant non è mai stato un MVP dal 2014 e non è mai stato tra i primi cinque della lista di voto MVP dal 2016. Sebbene sia un perenne candidato MVP e uno dei migliori giocatori di questa era, è vero che non partecipa direttamente alla competizione MVP da molti anni.
Durant non è affatto un giocatore che può vincere MVP sulla base dei primi punti impressioni. Nel primo sondaggio non ufficiale di ESPN prima della stagione, Durant è arrivato solo settimo in campionato e non ha ricevuto voti per il primo o il secondo posto. Tuttavia, è difficile per noi immaginare che senza Durant, i Nets possano ancora essere classificati così in alto nella Eastern Conference: originariamente era una cosa molto probabile che accadesse durante la bassa stagione.
In circostanze normali, qualsiasi superstar del punteggio che gioca per una squadra forte ed è super efficiente dovrebbe essere la favorita per MVP. Ma se si considera lo sfondo caotico della soap opera di trasferimento fuori stagione dei Nets (lo stesso Durant ha ammesso di aver svolto un ruolo molto importante in questo caos), il livello della performance di Durant in questa stagione è ancora più degno della nostra attenzione.