Il 21 aprile, ora di Pechino, è proseguito il primo turno dei playoff NBA 2022-23: i Los Angeles Clippers hanno giocato in casa contro i Phoenix Suns. Al termine della partita, i Suns hanno sconfitto i Clippers 129-124 dopo quattro quarti di confronto, riscrivendo il punteggio totale della serie sul 2-1.Acquista le maglie replica NBA nel nostro negozio www.canottenbareplica2023.com e fai il tifo per le partite dei playoff!
Recensione del gioco:
All’inizio del primo quarto, Powell ha segnato sottopiedi consecutivi e anche la svolta di Westbrook è andata a segno: i Clippers sono passati in vantaggio nel 6-0 iniziale, ma la svolta di Booker è entrata anche nell’apertura per i Suns. Da allora, l’impatto dell’assenza di Kakashi sui Clippers è gradualmente emerso: sono caduti in un collo di bottiglia sul lato offensivo, ma i Suns sono sbocciati e hanno stabilito facilmente un vantaggio. Tuttavia, i Clippers si sono adattati rapidamente.Più tardi nel quarto, Westbrook e Powell hanno tirato da fuori, anche Gordon ha fatto un layup ei Clippers sono tornati in vantaggio. I Suns non hanno mostrato debolezza. Alla fine di questo quarto, hanno risposto all’ondata di attacco. Con Booker che ha sfondato e segnato un tiro, Marcus Morris ha anche segnato una tripla. Dopo il singolo quarto, le due squadre hanno pareggiato per 27 .
Nel secondo quarto il tiro alla fune è continuato e l’attacco dei Clippers si è nuovamente bloccato, ma con la loro tenace difesa sono riusciti a stringere i conti. Tuttavia, nell’ultima parte di questo quarto, i Suns hanno dato il via a un nuovo culmine: durante questo periodo, Durant, Paul e Booker si sono alternati per segnare da tre punti, rendendo impossibile prendere di mira la difesa dei Clippers. Per i Clippers, è stato Powell a portare da solo la bandiera dell’attacco: prima dell’intervallo, dopo una tripla e un layup, aveva segnato più di 20 punti. Paul ha anche segnato un layup al conto alla rovescia e, dopo l’intervallo, i Suns erano temporaneamente in vantaggio per 54-51.
Cambiando schieramento per combattere ancora, la difesa dei Clippers si è fatta sempre più agguerrita, ma anche per questo hanno pagato un caro prezzo. I Suns hanno segnato tiri liberi consecutivi e la differenza punti ha continuato ad aumentare.Booker ha realizzato un recupero + schiacciate in contropiede in una volta sola e la squadra ospite era in vantaggio di oltre 10 punti. I Clippers sono stati estremamente tenaci.Più tardi nel quarto, Westbrook ha segnato tre punti consecutivi e layup, e la differenza di punti è tornata a una sola cifra. Accanto a lui, Hyland ha anche centrato le posizioni dei Suns con tiri da tre punti e scoperte. Ma di fronte al contropiede dei Clippers, i Suns sono stati calmi e rilassati.Booker ha anche fatto un layup nel conto alla rovescia.Dopo tre quarti, i Suns hanno continuato a condurre 94-85.
Nell’ultimo quarto, i Clippers hanno fatto ricorso a una formazione estremamente ridotta e hanno lanciato un contrattacco finale. A 7 minuti e 03 secondi dall’inizio di questo quarto, Mann ha fatto un layup e la differenza punti una volta è tornata a 6 punti. I Suns non si fecero prendere dal panico e il successo del layup di Booker stabilizzò il morale dell’esercito. Entrando negli ultimi due minuti della battaglia decisiva, Hyland ha effettuato 2 tiri liberi su 2 per un fallo.Guardando indietro, Ayton ha sbagliato due tiri liberi, dando ai Clippers la speranza di sorpassare. Westbrook ha preso i rimbalzi e ha effettuato 2 tiri liberi su 2, e la differenza di punti era di soli 3 punti. Ma dopo ciò, i Suns hanno mostrato una capacità di controllo del campo stabile, Durant ha aiutato Craig a colpire una tripla, e poi i due forti attacchi di Westbrook sono stati respinti. Booker ha segnato 45 punti in un attacco 2+1 e ha completamente ucciso la suspense. Alla fine, a partita conclusa, i Suns hanno sconfitto i Clippers 129-124 dopo quattro quarti, riscrivendo il punteggio totale della serie sul 2-1.
Read More →